Progetti e partner
Nautilus collabora da tempo con diverse realtà locali ed internazionali, in progetti di educazione allo sport, di conoscenza e tutela dell’ambiente naturale e marino, in progetti di natura sociale.
ONDA SU ONDA SCUOLA
Con le scuole di secondo grado della città svolgiamo incontri e attività laboratoriali legate alla cultura dell’andar per mare nel corso dei quali vengono richiamate ed applicate le nozioni che i ragazzi imparano a scuola sui libri in un contesto pratico.
A SCUOLA DI MARE
Con le classi delle sezioni sportive del Liceo Scientifico G. Marconi si svolgono incontri e attività veliche e marinaresche stimolando nei ragazzi competenze trasversali come pensiero critico, lavoro di squadra, leadership, flessibilità e adattamento. Con le altre sezioni le attività sono mirate al rafforzamento dello spirito di gruppo nella classe e all’educazione motoria.
ERASMUS+
Partecipare a progetti Erasmus+ in ambito sportivo ci offre l’opportunità di vedere e conoscere altre realtà e le soluzioni da queste adottate per rispondere meglio alle esigenze del territorio, questo ci ha permesso di guidare il nostro percorso di crescita e innovazione.
Disclaimer Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the European Education and Culture Executive Agency (EACEA). Neither the European Union nor EACEA can be held responsible for them.
FORMAZIONE ISTRUTTORI e ANIMATORI
Collaborando con ASI Pesaro e Urbino svolgiamo corsi di formazione dedicati a ragazzi e ragazze desiderosi di lavorare durante la stagione estiva nel centro estivo Onda Su Onda