News

Sailing For Better Future ospite in EUROSAF

EUROSAF, organo di coordinamento delle Federazioni Vela Nazionali dei paesi europei, ospiterà un incontro online dedicato al progetto Erasmus+ Sport  "Sailing fo Better Future" in cui Nautilus è partner. Sarà questa un'occasione per illustrare e promuovere le attività e il lavori svolti, quali la ricerca sulle competenze trasversali sviluppate grazie alla pratica sportiva vela, e l'applicazione per monitorare la crescita degli atleti.

Seminario Progetto SPIN

Ieri si è svolto a Sassocorvaro un incontro con istituzioni del territorio, associazioni, scuole nel quale si è parlato di sport outdoor e delle varie opportunità che questo rappresenta in termini di inclusione, opportunità turistiche ed economiche.

Sailing 4 Better Future, Vienna

In occasione dell’incontro di progetto, assieme ai partner abbiamo visitato la sede della Federazione Vela Austriaca e la sede di EUROSAF incontrando allenatori e dirigenti con i quali si è avuto l’opportunità di discutere e condividere i temi del progetto.

Ultimo Meeting del Progetto SPIN

Dal 22 al 24 settembre abbiamo avuto il piacere di ospitare i partner stranieri del progetto SPIN per visitare la bellezza della città e della provincia di Pesaro. Un particolare ringraziamento a Ente Parco San Bartolo e a La Macina Terre Alte per la disponibilità e accoglienza nel condividere momenti di scambio e riflessione sul tema dell’impatto ambientale delle attività sportive outdoor e sulle soluzioni adottate da ciascuno.

CANCELLAZIONE evento MINT

A causa del maltempo e delle piogge torrenziali degli scorsi giorni, l’area della golena del Furlo è impraticabile, il Comune di Acqualagna ha interdetto la zona. L’evento è cancellato.

European Week Of Sport 2022

Amici velisti e canottieri insieme per una giornata di sport. Ragazzi e allenatori durante l’uscita in mare hanno raggiunto la falesia del San Bartolo dove hanno raccolto tanta plastica da riempire due gommoni!

Multisport In Nature Trial Event

Ci siamo! Quasi terminati i preparativi per l’evento che stiamo organizzando nella golena del Furlo di promozione degli sport outdoor a contatto con la natura. Sarà un’occasione per ripercorrere tutti i temi e le esperienze fatte durante il progetto SPIN, e conoscere nuove persone. Un particolare ringraziamento a La Macina Terre Alte per l’attiva collaborazione nell’organizzazione dell’evento

Settimana Europea dello Sport 2021

Con le classi della sezione sportiva del Liceo Scientifico G. Marconi abbiamo organizzato una serie di veleggiate sotto la falesia del San Bartolo. Secondo noi il modo migliore per coniugare sport, mare e natura.